Sono stati aggiudicati alla ditta Torti i lavori per gli interventi di consolidamento e per la sicurezza delle strade e della circolazione per la riqualificazione di via Emilia Nord.

Giovedì 29 agosto, entro il termine previsto per presentare le offerte per partecipare alla gara informale, sono pervenute sette proposte.

Non appena si procederà con l’aggiudicazione definitiva si procederà alla consegna dei lavori che dovrebbero iniziare nelle prossime settimane. La ditta avrà sessanta giorni per ultimare tutte le opere.

L’intervento previsto per via Emilia nord segue la logica degli interventi già realizzati nel tratto sud. Si tratta di un intervento volto a realizzare una pavimentazione della via ad unico livello in cubetti di porfido. Ciò consente l’ampliamento degli spazi pedonali, la regolamentazione del traffico, l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Il progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta comunale lo scorso  e prevede una spesa complessiva pari a 165 mila euro.

“Era nostra intenzione avviare i lavori di ripristina di via Emilia Nord nel mese di settembre per concluderli entro l’autunno – spiega il sindaco, Massimo Berutti -. Si tratta di un intervento estremamente necessario che va a completare un progetto di riqualificazione che ha interessato tutta la via Emilia nel tempo. Finalmente anche la parte nord della via centrale della nostra città potrà fruire di un rifacimento e un ripristino che auspico possano incidere positivamente anche sullo sviluppo commerciale della zona”.

3 settembre 2013