Sarà un mese di settembre molto importante per il Partito Democratico che terrà la sua tradizionale festa e, contemporaneamente saprà i nomi dei candidati che si sfideranno alle primarie del 26/27 ottobre per contendersi la carica di candidato sindaco alle amministrative del 2014.
La Festa Democratica si volgerà presso lo chalet castello da giovedì 12 settembre a domenica 15 settembre e da giovedì 19 settembre a domenica 22 settembre.
Ci sarà allegria, musica, gastronomia ma soprattutto tanti momenti di politica, dibattito e confronto.
Nelle diverse serate si parlerà di argomenti di grande importanza e attualità.
Giovedì 12 alle ore 18,00 si parlerà di esodati con Alessio Ferraris Segretario Generale CISL di Alessandria-Asti e Paola Piano, responsabile UIL delle autonomie locali.
Sabato 14 settembre alle ore 18,00 si affronterà il tema delle nuove povertà con i rappresentanti di Caritas, San Vincenzo, Croce Rossa, Matteo 25 e Casa di Accoglienza.
Giovedì 19 settembre ore 18,00 si discuterà di come avviare un’impresa giovanile, regole e ostacoli nella costituzione di un’impresa con Unicom, CNA, Confartigianato e Confindustria.
Venerdì 20 alle ore 18,00 si discuterà della nuova organizzazione sanitaria e dell’impatto sociale sulla città con Ugo Cavallera Assessore Regionale alla Sanità, Rocchino Muliebre Consigliere Regionale PD e Pierpaolo Cortesi presidente del Cisa di Tortona.
Ci saranno poi incontri, discussioni e dibattiti politici su quanto avviene oggi all’interno del partito democratico.
L’ultima serata invece, domenica 22 settembre alle ore 18,00, sarà dedicata alle elezioni Primarie per il candidato sindaco del 26/27 ottobre.
I candidati alle primarie del Pd di Tortona (il termine per proporre la candidatura scade domenica 15 settembre alle ore 20,00) presenteranno ai cittadini la loro idea di città.
A questo proposito ricordiamo che tutti i giorni dalle 18,00 alle 19,00 presso la sede del Partito Democratico di via Zenoni è possibile ritirare i moduli per la sottoscrizione delle candidature.
PD – Tortona