Site icon Oggi Cronaca

SOLERO: Rubano coppi antichi, arrestati due astigiani


I Carabinieri di Solero hanno arrestato per furto aggravato in concorso il 48enne CIPRIANI Carmelo Cipriani ed il 26enne Matteo Manuele, entrambi residenti ad Asti.

Gli interessati, dopo aver forzato il cancello, si introducevano all’interno del cortile di una cascina sita alla periferia di Solero. Venivano però notati dal proprietario, un 46enne del luogo, che telefonicamente avvisava il 112 dei Carabinieri.

La Centrale Operativa di Alessandria inviava sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Solero che bloccava immediatamente i due, che nel frattempo erano già riusciti a caricare su di un autocarro di proprietà della moglie del Cipriani circa 750 coppi d’epoca in terracotta, dichiarandoli in arresto. Gli autori del furto, già gravati da precedenti penali per la consumazione di analoghi reati concernenti il furto di materiale d’edilizia pregiato, sono stati ristretti presso le camere di sicurezza di questo Comando Provinciale in attesa del rito direttissimo disposto nei loro confronti dalla competente Autorità Giudiziaria. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario. Sono in corso accertamenti per appurare se la merce fosse destinata al cosiddetto mercato parallelo.

Il Giudice del locale Tribunale ha convalidato l’arresto dei due disponendo nei loro confronti la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

 13 settembre 2013

Exit mobile version