Con la ripresa dell’anno scolastico 2013-2014, prosegue la collaborazione fra l’Amministrazione Comunale di Pontecurone e l’Associazione Volontari di Protezione Civile & A.I.B. Valli Curone, Grue e Ossona, tramite la conferma del servizio di vigilanza e controllo dell’area di accesso delle Scuole di Pontecurone negli orari di entrata e uscita degli alunni.
Da quest’anno poi la collaborazione fra volontari e Amministrazione Comunale si è arricchita di un nuovo servizio consistente nell’attività di vigilanza, controllo e chiusura dell’area del parco giochi per bambini “Unità d’Italia” e della sala d’aspetto della Stazione Ferroviaria.
“Queste attività svolte dai volontari di Pontecurone della Protezione Civile –conclude Nobile – rappresentano un’ulteriore passo avanti nell’impegno e nella collaborazione per la migliore tutela della sicurezza e del controllo del territorio. A nome dell’Amministrazione Comunale non posso che esprimere un ringraziamento particolare agli agenti della Polizia Municipale e ai volontari della Protezione Civile per l’attività prestata e per la disponibilità nell’agire nell’interesse del bene comune e della sicurezza.”
10 settembre 2013