Abbiamo deciso di rendere interattivo il giornale e di far partecipare maggiormente i lettori. In occasione del terzo compleanno di Oggi Cronaca che avverrà il 20 settembre, abbiamo deciso già fin d’ora, di favorire maggiormente la partecipazione e di realizzare una sezione di sondaggi che trovate sulla destra, sotto i banner.
Ognuno potrà esprimere la sua preferenza e votare con un semplice click. E’ possibile una sola risposta che il sistema memorizzerà e che sarà univoca.
Contiamo di realizzare in media due sondaggi alla settimana e poi di pubblicare i risultati.
Riteniamo quello dei sondaggi un momento speciale perché ci consentirà di conoscere la vostra opinione sui problemi locali, sulle scelte che deve compiere un Comune e cosa sia meglio per la città.
Il nostro obiettivo, infatti è quello di proporre sondaggi sui problemi locali, di chiedere ai nostri lettori come vorrebbero la loro città, cosa dovrebbero fare gli amministratori comunali, quali sono le priorità e tanto altro.
Riteniamo questo strumento molto interessante, soprattutto in vista delle elezioni 2014 dove i candidati a sindaco della città saranno chiamati a costruire il loro programma elettorale. Ecco attraverso i nostri sondaggi si potrebbe fornire suggerimenti a chi intende presentarsi alle prossime elezioni.
E proprio in vista di quest’ultime abbiamo in serbo anche una sorpresa che presenteremo nei prossimi giorni.
Se invece volete esprimere commenti potete farlo attraverso Facebook: con l’inizio del quarto anno di attività, infatti, contiamo anche di aumentare il numero di articoli pubblicati su Facebook in molto da favorire anche i vostri commenti.
Per ora vi invitiamo a rispondere al nostro primo sondaggio con un semplice click.
1° settembre 2013