Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: L’Ovo Center di Marco Barbagelata scelto per realizzare il Reality “La Fabbrica della Passione”

L'Ovocenter di Novi Ligure

L’Ovocenter di Novi Ligure

Mentre è ancora in funzione il parco divertimenti per i bambini, arriva una notizia importante per l’ Ovo Center, l’incredibile struttura alle porte di Novi Ligure creata da Marco Barbagelata.

Il reality TV che verrà girato sul territorio alessandrino nel 2014 destinato alla costruzione di un musical, che era alla ricerca di una o più location, e le associazioni con cui collaborare oltre a quella di base rappresentata dal ballet scholl di Genova, ha scelto l’Ovo Center di Novi ligure.

Insieme all’Ovo Center ci sarà anche il Club dei Creativi come base e area per alcune sezioni degli stage che si svolgeranno a partire da Ottobre.
Gli autori del reality, intanto sono  ancora alla ricerca della location per altre parti essenziali del musical.

Per la parte musicale, c’è un ipotesi su Tortona ed Alessandria, ma stanno ancora sondando.

Luca Sterpi

Il presidente del club dei creativi, Luca Sterpi,  si è detto lusingato della scelta anche se non nasconde che dal momento che è partita l’idea alcune persone come il maestro italo-coreano Sungilbechis  artista scenografo e disegnatore di innegabile qualità e il coordinatore Marco Barbagelata, entrambi del club, erano stati immediatamente contattati per l’esperienza quando si è scelto il territorio alessandrino per cui si dava quasi per scontata.

Mentre l’Ovo Center già estremamente compresso di iniziative pur avendo la struttura adatta doveva essere valutato dai tecnici che lo hanno trovato, con alcuni accorgimenti adatto ad ospitare alcune sezioni del ballo come hi-pop, il funky , il country e la danza moderna, sicuramente per la preparazione degli scenografi , operatori, registi, animatori e giocolieri.

Grande soddisfazione per il creatore dell’Ovo Center, Marco Barbagelata patron della struttura.

 

Marco Barbagelata

“ E’ un onore ed una grande responsabilità – dice Marco – che ci viene affidata dalla società di produzione alla quale speriamo di rispondere in modo concreto, ma altrettanto speriamo che la collaborazione coinvolga anche altre realtà di Novi e dintorni che da molto tempo si dedicano con grande professionalità e dedizione nel campo artistico.

Quello che mi ha convinto personalmente è che non sarà un classico talent show che rimarca le capacità bensì un evidenziatore della forza della passione e dell’aggregazione.”

Mentre a Moira Stefani è stato chiesto perché l’Ovo Center ? 

“La commissione della quale faccio parte ha così giustificato la scelta di questa location e l’esclusione di altre che non escludo si possano ripescare periodicamente che sono state gentilissime nell’accoglienza:
La struttura è in area facilmente raggiungibile da tutti candidati alle porte di uno dei centri zona più importanti della provincia, fornito di parcheggio e di ristorazione è capace di garantire i servizi di base, mette a disposizione una sala registrazione video, una sala per recitazione e danza, una seconda sala per giocoleria, animazione, passerella e danza, alcune stanze per laboratori ed un ufficio per segreteria e produzione. Il management della struttura ha lavorato già in produzioni e attività di spettacolo, ospita il Club dei Creativi dove vicepresidente è il maestro Sungilbechis  con i quali la coordinatrice Moira Stefani ha trovato immediata sintonia professionale .
Sebbene giovane di nascita all’interno della struttura è presente l’attività di danza country con l’associazione Country Paradise che potrebbe dare supporto, se lo vorrà, in alcuni passaggi di questa tecnica.
Sia il club che la società di gestione dell’Ovo Center hanno dimostrato apertura ad ospitare altre associazioni, anzi hanno espresso entusiasmo nel creare realmente la Fabbrica della Passione  dando risalto valori sani della vita sociale e civile.
La struttura però non può ospitare alcune altre sezioni come musica e canto se non ridisegnata in alcuni suoi spazi pertanto ci riserviamo di cercare altrove le risposte alle nostre necessità di questi settori”
Alcune riprese che intendono usufruire di scenari particolari, storici, architettonici o artistici verranno girate in location turistiche dell’alessandrino, per ora si sono individuati il Forte di Gavi e la Pinacoteca di Voltaggio, per cui è nostra intenzione intraprendere un dialogo con i gestori per alcune giornate di riprese.
Il casting dei ragazzi e dei bambini per le differenti sezioni inizierà a fine settembre mentre le riprese che verranno mandate in onda on line ed in tv partiranno l’8 di Gennaio 2014.
Nei prossimi giorni pensiamo e speriamo di poter comunicare il nominativo della regia televisiva, dello staff e della giuria addetta alla selezione.
Per ora nella commissione sono stati inseriti naturalmente Moira Stefani nella commissione generale e Francesco Sung il Bechis per la parte artistica scenografica ma nel giro di pochi giorni l’intero team che farà parte anche dell’insegnamento della School che si creerà sarà comunicato.
18 settembre 2013

 

 

Exit mobile version