Come annunciato nell’ultima seduta del Consiglio Comunale dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Garassino, sta per prendere il via l’opera di manutenzione straordinaria sulla viabilità urbana ed extraurbana. Salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, i lavori inizieranno lunedì 30 settembre e dureranno circa un mese.

Il primo intervento riguarderà l’asfaltatura e la sistemazione dei marciapiedi in vari tratti delle vie Verdi e Ferrando Scrivia.

“Si procederà con l’asfaltatura di altri tratti di strada dell’Imperatore – dicono in Comune – via Caduti di Nassiriya e via Oberdan. Il quinto intervento consiste nell’asfaltatura della rotatoria all’intersezione con via Verdi, corso Italia e via Dante.

Il programma proseguirà con l’asfaltatura di diversi tratti delle vie Amendola, San Marziano, Castelgazzo, Donizetti e si concluderà con strada dei Cristiani, strada Rocca Sparviera, strada Via Cava, strada per Monterotondo.”

Il costo totale dell’intero programma di manutenzione è di circa 140 mila euro ed i lavori saranno eseguiti dalla Franzosi Strade s.r.l., impresa di Tortona, che curerà anche la posa in opera della segnaletica di cantiere.

 29 settembre 2013