Sono iniziati i lavori, ad inizio settimana, per la messa in sicurezza dell’edificio comunale a Morano sul Po, dove si provvederà a risistemare il tetto e a disporre dei dissuasori per i piccioni.

Inoltre, vista la chiusura dell’HOLCIM, verrà spostata l’antenna della Lan Service dalla cementeria al tetto comunale, per scongiurare l’interruzione del servizio ADSL.

Dopo un periodo di stallo durato per diversi anni, abbiamo finalmente sbloccato l’iter burocratico per i lavori della discarica, che si effettueranno il più presto possibile.

Oltre a ciò, ci siamo adoperati a elargire un contributo di 250 € a famiglia al mese per chi iscrive il proprio figlio all’asilo nido di Casale.

E’ stata convocata, dopo 3 anni, una riunione con gli agricoltori moranesi, per intraprendere una collaborazione con l’Ente, interrotta per troppi anni, dove coopereranno materialmente al ripristino delle strade di campagna, aiutati con un nostro contributo.

“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco Mauro Rossino –vorrei fare un sentito ringraziamento ai volontari della scuola, che con il loro fondamentale impegno, stanno permettendo di garantire il servizio di pre e post scuola ai bambini che,senza il loro preziosissimo aiuto, non avremmo potuto assicurare”.