Buongiorno ho letto un articolo su “oggi cronaca” di tortona. Parlava della cittadina di Tortona che è in degrado, e forse hanno ragione… Ho notato che non c’è un appoggio dal comune per rendere la città più vivibile, anzi sembra che facciano di tutto per renderla morta, ma forse non sanno che stanno creando un gatto che si morde la coda. Una volta c’era il Bio Tortona un ottima manifestazione e ora ? tolta anche quella, l’ospedale ? bho? il tribunale bho?
Però di fatto fanno presto a inserire l’imu più alto e posteggi che neppure ad Arenzano sul mare hanno questo costo. Volano permessi facili per attività alquanto promiscue (senza fare nomi ma sappiamo tutti di cosa parlo) che invece per persone oneste l’impresa diventa ardue e inaccessibile a volte.
Multe a negozi, controlli serrati sempre a persone oneste e impresari doc, manifestazioni zero, e quando si chiede qualcosa la risposta prioritaria è : NON SO SE SI PUO’ FARE, musei (museo orsi) chiuso e inutile, invece di renderlo produttivo sta li a fare muffa…
a me Tortona anche se non sono nato qua mi piace, mi piacciono le sue colline, e la sua caratteristica posizione, e mi dicono tutti che i Tortonesi sono chiusi, a me che ho girato parecchio e vissuto in molti posti non mi sembra che sia così…
Io penso che ci vorrebbe una svolta seria sia dal Comune che dalla gente stessa, bisogna lottare e agire non solo parlare lamentarsi, ci siamo lamentati dell’ospedale del tribunale dei parcheggi e quindi ? cambiato qualcosa ? NULLA.
Un pensiero a Tortona una bella cittadina che sta evaporando…
Buona giornata
Swami Hamsa Massimiliano Jacob Cadenazzi
5 settembre 2013