Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:
Acqui Terme: alle 21 nella Sala Santa Maria, in via Barone, concerto per due clavicembali con Paola Barbieri e Chiara Arlati a cura dell’Associazione Antithesis con la collaborazione del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.
Acqui Terme: alle 21 nella sala convegni di Palazzo Robellini, piazza Levi 5. presentazione del libro “Papà, caro papà, ho vinto l’usura” di Raffaella Delpoio, edito da Fenoglio. Interverranno l’autore e l’editore Monica Bertolino.
Acqui Terme: alle ore 21 presso la Sala Conferenze Hotel Roma Imperiale, Passeggiata dei Colli 1 incotnro pubblico sul tema: “Il vagone di Lenin” con Roberto Sinigaglia Docente di Storia della Russia all’Università degli Studi di Genova.
Alessandria: alle 18 al parco Isola delle Sensazioni, via Pacinotti 51, un laboratorio gratuito in cui potranno confluire immagini pensieri, idee, parole che potranno prendere e riprendere forma, in un gioco da condividere con tutti gli interessati, piccoli e adulti.
Altavilla Monferrato: in viale Unità d’Italia Dalle 19,30 apericena offerto da Mazzetti d’Altavilla, alle 20,30 sfilata di modelle a cui farà seguito una degustazione guidata di Distillati Mazzetti d’Altavilla. Per info: eventi@mazzetti.it. Presenta la serata Riccardo Pellegrini.
Lu Monferrato: alle 21 al circolo ACLI San Valerio Si conclude la rassegna estiva “Al pais d’Lu Monferrato” con un incontro sulla storia e l’archeologia della Pieve di Mediliano.
Ovada: alle 21 nella Sala Quattro Stagioni del Palazzo Comunale presentazione del libro “L’amido do fasol” di Alberto Rizzuti, edizioni Dell’Orso. Sarà presente l’autore. Letture di brani a cura di Alberto Rizzuti e Stefano Moretti. Introduce Paolo Murchio. Per info: Biblioteca Civica di Ovada, 0143-81774.
Parodi Ligure: alle 21 nell’abbazia di San Remigio, l’attore Francesco Parise leggerà «La fisiologia del gusto» di Anthelme Brillat-Savarin, con commento di Michele Filippo Fontefrancesco dell’Università del Gusto di Pollenzo-Bra. Introdurrà Natale Spineto. All’evento partecipano i Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria. Al termine, degustazione di prodotti enogastronomici.
Quargnento: alle 22 in Strada Vallerina 21 “Teseo e il Minotauro – un anno di paternità” spettacolo a cura della Compagnia Max Aub. Regista ed interprete Luigi Di Carluccio con la collaborazione di Giuseppe Ruggiero. Si racconta l’unico evento che sconvolge veramente la vita di un uomo: la nascita di un figlio.
19 settembre 2013