Il cast è di quelli da far rabbrividire: Liam Hemsworth, Harrison Ford, Gary Oldman, Amber Heard, Embeth Davidtz, Lucas Till, e Richard Dreyfuss e quando un film si presenta con questi attori le aspettative sono sicuramente alte.
Diciamo subito che – come spesso accade – non sono in sintonia con certi critici cinematografici che hanno stroncato questo film: di certo non è un brutto film, anzi, no è davvero male, anche se, effettivamente, vista la prosopopea degli attori presenti, ci si sarebbe aspettato qualcosa i n più, soprattutto dai due mostri sacri Harrison Ford e Gary Oldman, perché gli altri la loro parte la fanno più che bene.
Non che Ford e Oldman abbiano recitato male, ci mancherebbe, però forse avrebbero potuto dare maggiore spessore ai loro due personaggi.
Fra i tanti, ci è piaciuta la performance del protagonista, Liam Hemsworth (Hunger Games, I mercenari 2) fratello del più famoso Chris (Thor, The Avengers) qui in una parte non da comprimario. L’ultimo dei tre fratelli Hemsworth sta imparando a recitare davvero bene.
Per il resto la trama non è certo da Thriller mozzafiato o particolarmente drammatica e il regista Robert Luketic (La dura verità, 21 ed altri) prova a metterci un po’ di pepe che a volte funziona, altre meno.
Alla fine però il film regge abbastanza ed si può tranquillamente vedere: nulla di eccezionale, per carità, ma per trascorrere due ore di piacevole svago va più che bene.
14 settembre 2013