Giovedì 12 Settembre presso il Monferrato Resort di Cereseto a partire dalle ore 18,45 i lions si ritrovano per festeggiare la nomina di Roberto Fresia a Direttore Internazionale del LCI (Lions Club International) nominato durante la Convention di Amburgo dello scorso Luglio, traguardo raggiunto grazie ad un insieme di fattori tra i quali l’appoggio del distretto 108Ia3 e la sua presenza a Taormina, è stato organizzato, con la collaborazione organizzativa del Lions Club Asti Alfieri, un evento aperto a tutti i Lions del Multidistretto, che vedrà anche la partecipazione di esponenti del lionismo internazionale.
L’evento sarà allietato dalla musica del gruppo Blue Stars diretta dal Maestro Felice Reggio (tromba e flicorno) e la splendida voce di Daniela Carbone completata dai musicisti selezionati dal Maestro: Loris Tarantino (pianoforte), Giorgio Allara (contrabbasso), Chicco Accornero (batteria).
La scaletta , vista la presenza internazionale degli ospiti, sarà un ideale viaggio intorno al mondo attraverso le melodie più famose, a partire da Roma con una suite di Nino Rota; quindi sarà la volta di Rio de Janeiro (Garota de Ipanema), Cuba ( Besame Mucho), Hollywood (Over The Rainbow, Night & Day, Summertime), Parigi (La vie En Rose – Que res-t-il de nos amour). Spazio anche per un omaggio ai cantautori Lucio Dalla e Luigi Tenco. Felice Reggio proporrà al pubblico anche un’anteprima della sua composizione “Milonga d’Autunno” con testi di Daniela Carbone.
11 settembre 2013