Riprende quest’anno il Corso Teorico-Pratico di Chirurgia della Tiroide organizzato il 24 settembre presso l’ospedale S. Spirito di Casale Monferrato dal Direttore della struttura di Otorinolaringoiatria Dott. Salvatore Ragusa e dal responsabile di Chirurgia della Tiroide Dott. Paolo Fracchia.
Il corso è rivolto a medici specialisti che parteciperanno “in full immersion” a lezioni relative alla patologia tiroidea ed attivamente alle sedute operatorie.
Tra i docenti, oltre agli specialisti di Otorinolaringoiatria, ci saranno medici che collaborano attivamente nell’ambulatorio di patologia tiroidea: Stefano Barbero primario radiologo, Anna Caramellino endocrinologa, Massimo Dulizia endocrinologo, Tiziana Nescis endocrinologa, Francesca Paolieri endocrinologa, Mansueto Pavesi primario anatomo patologo, Giuseppe Vagelli nefrologo.
Tale corso si svolgerà in due sessioni presso l’ospedale di Casale Monferrato in settembre e novembre 2013 con la presenza di otto discenti.
Nella primavera del 2014 il corso terminerà con una giornata presso l’ospedale di Acqui Terme che contemplerà, oltre alla pratica ed alla teoria, anche un’ampia sessione dedicata all’analisi dei problemi ed alle perplessità che avranno incontrato i corsisti nella pratica quotidiana presso le proprie sedi lavorative.
22 settembre 2013