Grande successo per Il nido va in città, la festa organizzata dagli asili nido comunali lo scorso 7 settembre in piazza Santo Stefano. Ad accogliere i bambini il personale dei tre istituti cittadini, affiancato dai genitori che hanno fruito o fruiranno ancora del servizio.

Per l’occasione sono stati allestiti alcuni stand dedicati ad attività ludiche e didattiche (manipolazione, pittura, giochi di società) a cui i bambini hanno partecipato con entusiasmo, coinvolgendo anche i famigliari.

Inoltre, grazie a un apposito punto di documentazione, i genitori hanno potuto ricevere informazioni riguardante le iscrizioni al servizio asili nido, che si protrarranno fino al 27 settembre.

Presenti anche il sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi e l’assessore alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali Emanuele Capra, che si sono detti molto soddisfatti della buona riuscita dell’iniziativa.

«Si è trattato di un’importante occasione per mettere in mostra la qualità degli asili nido cittadini – hanno commentato -, promuovendo quelle attività che contribuiscono concretamente alla crescita del bambino, aiutandolo a muovere i primi fondamentali passi lungo la strada dell’istruzione, oltre a fornire un prezioso aiuto sociale alle famiglie del territorio».

«Infine, ci sembra doveroso ringraziare il personale degli asili nido e le famiglie dei bambini– hanno poi concluso Demezzi e Capra – che sono riusciti a dar vita a questo piacevole evento».

Per ulteriori informazioni riguardo le modalità di iscrizione per l’anno scolastico 2013/2014 è possibile consultare il sito internet del Comune di Casale Monferrato (www.comune.casale-monferrato.al.it).

10 settembre 2013