Si chiamava Tommaso Giovanni Calligaris, aveva 76 anni, ed abitava a Castellazzo Bormida. E’ deceduto giovedì mattina poco prima delle 9 a causa di un incidente stradale che si è verificato sulla strada provinciale 185 Alessandria – Ovada nel Comune di Casalcermelli.
L’uomo si trovava alla guida della sua Citroen C3, che per cause ancora in corso di accertamento si è scontrata con una Mercedes.
Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri di Alessandria il pensionato aveva appena fatto rifornimento e stava uscendo dal distributore Tamoil alle porte del paese.
La macchina di Calligaris e’ stata sbalzata fuori strada ed è finita nel fosso.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Alessandria che hanno estratto il corpo rimasto intrappolato nell’abitacolo e lo hanno consegnato ai soccorritori del 118 ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.
Nello scontro è rimasto anche ferito il conducente della Mercedes. F-C. 74 anni, residente a Vedano Olona in provincia di Varese che è stato ricoverato all’ospedale di Alessandria con ferite guaribili in circa un mese.
5 settembre 2013