Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Lunedì al via la “Settimana Vegetariana” con la Leal che porta gli animali in ospedale

Lunedì 30 settembre prende il via “La Settimana Vegetariana”, iniziativa che, promossa per il secondo anno dall’Amministrazione Comunale, avrà luogo fino al 6 ottobre.

L’assessore all’Aggregazione sociale, Gianni Ivaldi, nel presentare l’iniziativa ha sottolineato come di vario ordine possano essere i motivi di una scelta vegetariana o vegana: etici, di salute, ambientali e sociali.

Con la Leal guidata da Bianca Poluzzi verrà, inoltre, inaugurata lunedì 30 settembre alle ore 15, presso il Presidio Ospedaliero Borsalino, una stanza in cui i pazienti ricoverati potranno, su richiesta, incontrare i propri animali domestici”.

Sempre a cura della Leal, sabato 5 ottobre, presso l’ex Taglieria del Pelo un convegno che vedrà come relatori il dottor Edoardo Gandini, giurista e, attualmente, a Bruxelles European Policy Officer per OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali); il professor Bruno Fedi, medico chirurgo, fra i fondatori del movimento antispecista e impegnato da più di 40 anni nell’antivivisezionismo ed il presidente nazionale della Leal

Sabato 5 ottobre, presso gli Alpini, in via Lanza, appuntamento, organizzato da Giancarlo Vescovi di EticoEtica, con la cena vegana.

 29 settembre 2013

Exit mobile version