Lunedì 30 settembre prende il via “La Settimana Vegetariana”, iniziativa che, promossa per il secondo anno dall’Amministrazione Comunale, avrà luogo fino al 6 ottobre.
L’assessore all’Aggregazione sociale, Gianni Ivaldi, nel presentare l’iniziativa ha sottolineato come di vario ordine possano essere i motivi di una scelta vegetariana o vegana: etici, di salute, ambientali e sociali.
Con la Leal guidata da Bianca Poluzzi verrà, inoltre, inaugurata lunedì 30 settembre alle ore 15, presso il Presidio Ospedaliero Borsalino, una stanza in cui i pazienti ricoverati potranno, su richiesta, incontrare i propri animali domestici”.
Sempre a cura della Leal, sabato 5 ottobre, presso l’ex Taglieria del Pelo un convegno che vedrà come relatori il dottor Edoardo Gandini, giurista e, attualmente, a Bruxelles European Policy Officer per OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali); il professor Bruno Fedi, medico chirurgo, fra i fondatori del movimento antispecista e impegnato da più di 40 anni nell’antivivisezionismo ed il presidente nazionale della Leal
Sabato 5 ottobre, presso gli Alpini, in via Lanza, appuntamento, organizzato da Giancarlo Vescovi di EticoEtica, con la cena vegana.
29 settembre 2013