Ritorna l’iniziativa dedicata allo sport e al benessere che coinvolge molte realtà del volontariato locale, DIASPORA in primis, e che, quest’anno, si articola su due giornate: sabato 7 e domenica 8 settembre sempre alla Cittadella di Alessandria.

La manifestazione prenderà ufficialmente il via alle ore 9.00 di sabato con l’apertura ufficiale; tante sono le società sportive che si esibiranno in varie aree predisposte nelle proprie discipline, per citarne alcune: basket, pallavolo, pattinaggio, golf, tennis, rugby, football, calcio, spinning, boby flying, baseball, speed badminton, tennis da tavolo, yoga, pilates, arti marziali ed altre.

Un evento unico nel suo genere che, con la collaborazione di molte realtà di settore del territorio, porterà nello storico complesso monumentale le più diffuse discipline sportive. Naturalmente non mancheranno la musica, il ballo e, per i più piccoli, giochi e animazioni. Saranno allestiti un palco centrale e quattro pedane, sui quali in diversi momenti della giornata si esibiranno atleti e sportivi. L’evento è promosso dall’Associazione DIASPORA in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica “New Life Style” e grazie alla collaborazione di CSVA CONI, UISP, Centro Down, ATA e Associazione “Luparia”: gode del patrocinio dalla Regione Piemonte, dal Comune e dalla Provincia di Alessandria e del Comitato Italiano Paralimpico.

6 settembre 2013