Brillante intervento dei Carabinieri di Alessandria che indagando su una serie di furti di biciclette avvenuti all’inizio dell’estate hanno individuato un garage dove erano nascoste gran parte delle biciclette rubate in città. Un garage che è risultato di proprietà di un alessandrino di 42 anni.
I militari, quindi, hanno effettuato una perquisizione che permetteva loro di scoprire all’interno del locale 10 biciclette rubate (tra cui una Bottecchia da strada ed una mountain byke Specialized del valore di circa 4.000 ciascuna) sulle quali l’interessato stava effettuando delle modifiche per renderle irriconoscibili.
Successivamente è stata perquisita anche l’abitazione dell’uomo (che divide con la madre 72enne) dove sono stati rinvenuti 10 grammi di marijuana; madre e figlio sono stati quindi denunciati, oltre che per l’attività di riciclaggio delle biciclette, anche per detenzione di stupefacenti.
Eventuali approfondimenti potranno essere forniti dal Ten. De Vita 3313613379, Comandante della Compagnia Carabinieri di Alessandria, tuttora impegnato nella ricerca dei proprietari.
25 settembre 2013