Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Due giovani nomadi sorprese mentre rubano e arrestate dai Carabinieri

I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato per furto in abitazione e possesso di attrezzi da scasso 23enne Valentina Stojanovic, residente a Saluggia e la 17enne M.S. residente presso il campo nomadi di Borgaro Torinese.

Alle ore 19,30 del 30 agosto una pattuglia di Carabinieri di quartiere di Alessandria transitando per via Parnisetti notavano uscire da un condominio due giovani ragazze. L’atteggiamento sospetto delle due non è passato inosservato ai militari che dopo averle fermate le identificavano.

Le due che non sapevano fornire valide spiegazioni circa la loro presenza in quella zona e sul perché si erano recate in quel condominio insospettivano ancora di più i militari. A quel punto mentre un Carabiniere teneva sotto controllo le due nomadi, l’altro accedeva nell’edificio da dove le giovani erano uscite poco prima ed accertava che la porta di ingresso di un appartamento sito al primo piano, di proprietà di un 32enne cittadino di nazionalità albanese, al momento non presente in casa, era stata forzata ed evidenti erano i segni di effrazione lasciati con degli arnesi da scasso.

A quel punto le due interessate venivano accompagnate presso questa Caserma dove, sottoposte a perquisizione, sono state trovate in possesso di due cacciavite della lunghezza di 32 cm., di alcuni capi di abbigliamento e di oggetti in oro del valore di duemila euro, che avevano poco prima rubato dall’alloggio di via Parnisetti, come confermato dal proprietario successivamente rintracciato e dal sopralluogo eseguito dagli operanti.

Le giovani veniva pertanto dichiarate in arresto

Gli oggetti in oro sono stati restituiti al legittimo proprietario. La maggiorenne è stata trattenuta presso le camere di sicurezza dei Carabinieri in attesa del rito direttissimo disposto nei suoi confronti dalla competente Autorità Giudiziaria mentre la minorenne è stata accompagnata presso il Centro di prima Accoglienza “Ferrante Aporti” di Torino.

 1° settembre 2013

Exit mobile version