L’iniziativa prossima della Cisl-Fp Alessandria-Asti è quella imminente di giovedì 19 settembre 2013, con due seminari che avranno luogo nel salone Baravalle (entrata da via Tripoli) in Alessandria, entrambi dedicati a questioni che interessano in particolar modo gli agenti della polizia locale, a cui possono comunque partecipare iscritti e simpatizzanti.
Al mattino, dalle ore 9,00 sarà relatore il Commissario Carlo Carrera, docente responsabile della Scuola di Polizia Locale di Torino, in tema di patenti europee, al quale, dalle ore 14,00 seguirà l’intervento di un funzionario della Questura di Alessandria, in merito alla normativa stranieri.
L’iniziativa è da considerare particolarmente significativa, oltre che per gli argomenti di stringente attualità, perché riempie un vuoto lasciato dall’inazione della Pubbliche Amministrazione in ordine alla formazione continua ed all’aggiornamento degli operatori di settore.
“Veniamo in soccorso con spirito civico- afferma Fabrizio Sala segretario provinciale Cisl Fp Alessandria Asti -pur rimarcando che i Comuni dovrebbero garantire ai lavoratori adeguati aggiornamenti professionali. Siamo certi che questa iniziativa, come quelle che l’hanno preceduta e le altre a seguire, troveranno interesse e plauso da parte di dipendenti pubblici e amministratori pubblici. Il Sindacato non opera soltanto per rivendicare o difendere diritti, ma la Cisl Fp è mossa sempre da spirito di collaborazione, a favore della comunità”.
17 settembre 2013