Site icon Oggi Cronaca

ACQUI TERME: I totem multimediali del sistema "Punto Sicuro" si arricchiscono di nuove funzionalità.


Dotati di tre telecamere di videosorveglianza ed un sistema di allarme e comunicazione collegato con le sale di controllo delle forze dell’ordine, gli otto totem multimediali della città di Acqui Terme si presenteranno con una nuova veste grafica ed un gestore di contenuti che permetteranno a tutti coloro che intendono promuovere la loro attività di avere un proprio spazio mediante una scheda contenente foto ed informazioni visibili sui maxi schermi da 46″ touch-screen -tutto ciò messo a disposizione dal Comune di Acqui Terme a titolo gratuito-.

“I totem sono stati pensati per i cittadini ed i turisti per supportarli inizialmente con un servizio dedicato essenzialmente alla sicurezza. Ora, con un nuovo gestore di contenuti ed una veste grafica accattivante vogliamo agevolare la fruizione dei servizi e delle bellezze della nostra città.” precisa il Sindaco Enrico Bertero.

Inoltre il sistema Wifi cittadino gratuito presente in nove punti della città sarà potenziato con un’attrezzatura che permetterà l’autenticazione dei navigatori con lo scopo di arginare fenomeni legati all’utilizzo improprio della rete e a tutela dei cittadini. Sarà anche allestito un apposito sito web che conterrà le informazioni necessarie per il miglior utilizzo del Wifi Free.

Queste novità saranno implementate progressivamente su tutti i totem presenti in città durante il mese di Settembre.

Coloro che sono interessati a inserire la loro attività sulla rete multimediale cittadina possono rivolgersi al Comune di Acqui Terme attraverso l’apposito modulo di contatto del sito www.comune.acquiterme.al.it

10 settembre  2013

Exit mobile version