Il settore logistico tortonese è l’unico che, insieme a quello alimentare a Novi Ligure “tiene botta” alla crisi economico – occupazionale che dal 2009 ad oggi ha flagellato la provincia di Alessandria, ma se nel settore alimentare novese si registra qualche piccolo problema in alcune aziende, quello logistico di Tortona è l’unico dove non ci sono stati licenziamenti e la crisi è stata affrontata solo riducendo (o azzerando) gli straordinari.
Lo ha detto il segretario provinciale della Cgil Silvana Tiberti, durante la conferenza stampa che si è svolta ieri pomeriggio ad Alessandria
La causa, secondo Silvana Tiberti è dovuta al fatto che nel settore della logistica sono stati effettuati investimenti ed inoltre la “testa” dell’azienda è in loco e non altrove.
Per il resto è solo dramma, per cui anche Tortona (logistica a parte) soffre la crisi. Soprattutto nel settore edile e nel commercio, però il fatto che la Logistica abbia sofferto e soffra solo in parte la grave situazione economica, è sicuramente un dato positivo.
5 settembre 2013