Un valenzano di 40 anni è stato arrestato dai Carabinieri per droga. Si tratta di Fabio Frasson già residente in città ed attualmente senza fissa dimora che è finito in manette per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
I militari sono giunti a lui al termine di minuziose indagini dopo aver avuto alcune segnalazioni sul fatto che in zona si spacciava droga. Così dopo controlli e pedinamenti lo hanno sorpreso intento a coltivare tre piante di marijuana, alte tra i 120 e 140 centimetri che aveva nascosto all’interno di un casolare abbandonato, appunto in via Solferino.
I Carabinieri hanno anche avviato una serie di controlli e perquisizioni che hanno permesso di rinvenire e sequestrare 43 grammi di marijuana già confezionata in dosi pronte al successivo spaccio, una busta contenente alcuni semi della stessa sostanza vegetale utili per la coltivazione ed un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura della droga.
Fabio Frasson, quindi,, è stato portato in caserma e dopo il riconoscimento ufficiale è stato dichiarato in arresto, quindi al termine delle formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere Don Soria ad Alessandria.
8 agosto 2013