Site icon Oggi Cronaca

VALENZA: Appaltati i lavori per la realizzazione di un tempio crematorio in città. Servirà tutta la provincia


Il Comune ha autorizzato i lavori per la costruzione di un tempio crematorio per una spesa complessiva di 2 milioni 669 mila euro. I lavori sono stati aggiudicati in questi giorni al raggruppamento temporaneo “Cerruti Costruzioni edili” con sede in città.

Si tratta di un intervento realizzato mediante project financing, comprensivo quindi di progettazione, costruzione e gestione (sia economica che funzionale) di un tempio crematorio che sorgerà in strada Oche, nelle adiacenze del cimitero cittadino.

Il raggruppamento di imprese prevede la partecipazione di diversi soggetti fra cui lo Studio Tecnico A – Zeta, l’architetto Marco Scaglione di Asti, lo studio Franco di Sozzago ed altri

Il progetto ha riscosso diversi consensi perché in provincia di Alessandria attualmente non è attivo nessun tempio crematorio, nonostante negli ultimi decenni sia andata aumentando la richiesta di poter usufruire di questo servizio. Coloro che desiderano farsi cremare o cremare i loro congiunti, devono recarsi in provincia di Torino.

La realizzazione di questo impianto a Valenza oltre a richiamare tutta l’utenza della provincia di Alessandria potrebbe servire anche parte della vicina Lomellina e anche altre zone.

 18 agosto 2013

Exit mobile version