Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Proteste per le corse soppresse dell’Arfea, interviene il sindaco che scrive…….

Anche a Tortona scoppia il caso delle corse delle corriere soppresse, drasticamente ridotte o con orari modificati in questo periodo estivo.

Sono state diverse le lamentele giunte in municipio che il sindaco, Massimo Berutti, non ha potuto far altro che intervenire, rivolgendosi all’Arfea per chiedere lumi sulla situazione attuale.

“In riferimento alle numerose segnalazioni e lamentele pervenute a causa della sospensione del servizio di trasporto pubblico urbano nel mese di agosto – ha scritto il sindaco, Massimo Berutti all’Arfea – segnalo che ciò comporta effettivamente disagi alla cittadinanza e a quanti restano in città durante il periodo estivo, in particolare ad anziani e disabili, che si vedono, di fatto, privati di un servizio pubblico locale essenziale. Si richiede pertanto di provvedere al ripristino almeno delle corse principali, nella fascia oraria che va dalle ore 11 alle ore 13, al fine di scongiurare l’aggravarsi delle serie problematiche che ciò comporterebbe per la collettività”.

“Avendo ricevuto parecchie sollecitazioni dalla popolazione – spiega il primo cittadino – mi sono interessato immediatamente perché non volevo che venisse meno un servizio fondamentale come quello del trasporto pubblico urbano.”

L’Arfea replica che ci sono stati dei cambiamenti e che il nuovo orario si può consultare sul sito www.arfea.it.

 13 agosto 2013

Exit mobile version