cabruna - IChe dire di quello che secondo alcuni abitanti sta accadendo da diversi giorni in via Cabruna? Ci riferiamo alla segnalazione giunta in redazione corredata da apposite fotografie dove i residenti di via Cabruna protestano perché e i tortonesi utilizzano le isole ecologiche come vere e proprie discariche a cielo aperto abbandonando qualsiasi cosa.

E’ quello che si sta verificando nei pressi dell’incrocio con via Lalo Zuccaro: durante la notte la qualcuno scarica mobili, elettrodomestici, poltrone ed altro materiale in corrispondenza dei due cassonetti.

“E’ una situazione va avanti da diverse notti – dicono alcuni abitanti della zona – lasciando uno spettacolo tutt’altro che civile,inoltre quei rifiuti così ingombranti togliendo anche spazio per il posteggio di automezzi. Abbiamo già segnalato la situazione al Comune e all’Asmt, ma i risultati sono sempre questi. La situazione è diventata insostenibile: non è possibile che ogni mattina davanti alle nostre case ci sai una vera e propria discarica a cielo aperto.”

Gli abitanti non sanno più a che santo votarsi: “A questo punto – concludono – speriamo solo che la pubblicazione delle foto possa svegliare qualche coscienza ecologica e urbana nei nostri amministratori e nei dirigenti dell’azienda ambientale. Non è certo un bello spettacolo uscire ogni mattina di casa e trovarsi di fronte montagne di rudo.”

 24 agosto 2013

Un immagine di quello che accade in via Cabruna

Un immagine di quello che accade in via Cabruna