Torna prepotentemente in auge il problema della sicurezza in città, soprattutto nel centro storico, dove si nota sempre di più la mancanza di pattuglie delle forze dell’ordine
Desta preoccupazione, infatti, l’ultimo episodio che riguarda un gruppo di italiani, palesemente in stato di ebbrezza, che hanno creato scompiglio in un bar in via Emilia.
L’episodio di cui si parla in città è accaduto in questi giorni in un locale pubblico nei pressi di piazza Gavino Lugano, quando, poco prime delle 18, alcuni avventori, probabilmente già “alticci” hanno iniziato a dare in escandescenze importunando prima i clienti del bar, poi, alcune ragazze che passavano in via Emilia.
Sul posto è intervenuta prima una pattuglia dei Vigili Urbani e poi i carabinieri che hanno cercato di portare a più miti ragioni gli italiani “brilli” e li hanno allontanati.
Nessuno a quanto pare è stato denunciato e nessuno, tra coloro che hanno subito le “attenzioni” dei tortonesi ubriachi ha sporto denuncia, tuttavia, l’episodio riapre il problema della scarsa presenza delle forze dell’ordine nel centro storico
14 agosto 2013