Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Giovedì pomeriggio non si parcheggia in molte strade cittadine per una corsa ciclistica


Giovedì 20 agosto scatta il divieto di sosta dalle 13 alle 20 in molte strade cittadine che saranno anche interdette al traffico a singhiozzo dalle 16 alle 19,15. I provvedimento sono stati adottati dal Comune di Tortona per consentire lo svolgimento della prima edizione della corsa ciclistica amatoriale “Città di Tortona”.

Il Comune ha disposto diversi provvedimenti viabilistiche che paralizzeranno il traffico cittadino. e interessano tutta l’area del circuito: 9 Km di strade cittadine in cui sarà vietato parcheggiare e transitare con qualsiasi mezzo, da corso Romita, corso Don Orione fino all’Asmt fino popi la statale per Voghera fino alla rotonda dell’Oasi e la successiva entrata in città da via Emilia, via Arzani fino a Corso Romita. I problemi maggiori riguarderanno però il divieto di sosta dalle 13 alle 20, perché per quanto concerne la circolazione stradale, il traffico non potrà essere interrotto per più di 10 minuti, giusto il tempo per consentire il passaggio dei corridori e poi la circolazione ritornerà normale. calcolati dal momento del transito del primo concorrente e sarà attuata in ciascun punto del percorso almeno 5 minuti prima del transito del primo concorrente. Il divieto di sosta, invece, sarà in vigore per 7 ore: dalle 13 alle 20 in: Corso Romita, Cavour, e Garibaldi, Via Marsala, corso Don Orione, Statale per Genova tra l’incrocio con l’Asmt e la Rotonda Liebig, e poi sulla statale per Voghera tra la Rotonda Liebig fino a quella dell’Oasi.

Il divieto di sosta continua lungo l’asse del percorso della gara ciclistica: via Emilia Nord, Sacro Cuore, Dei Fragolai, dei Salvarezza, Vanoni, Silla, Arzani, largo Carabinieri d’Italia, Europa e corso Romita dove si concluderà la gara.

 20 agosto 2013

Exit mobile version