Quattro stranieri sono stati sorpresi dai Carabinieri di Tortona in tre diversi interventi effettuati sul territorio nell’arco delle ultime 24 ore.
Per guida senza patente sono stati denunciati un giovane di 27 anni, albanese, residente a Novi Ligure ed una ragazza di 19 moldava, che controllati alla guida delle rispettive automobili, sono risultati sprovvisti della patente di guida perché mai conseguita.
Un uomo di 52 anni di nazionalità marocchina residente a Novi Ligure, invece, è stato denunciato per inosservanza della misura di prevenzione personale del divieto di ritorno. L’uomo per tre anni non poteva venire in città, ma è stato sorpreso per le vie del centro.
Infine, i Carabinieri, in esecuzione della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Tortona emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari hanno arrestato il 31enne di nazionalità marocchina Said Karkouri residente alla frazione Spinetta Marengo di Alessandria.
L’uomo veniva sorpreso in città dai militari operanti benché sul suo conto gravasse il divieto di dimora in Tortona conseguente all’aggravamento della misura cautelare emessa nei suoi confronti a seguito di una rapina consumata il 15 luglio.
L’interessato, dopo essere stato dichiarato in arresto, veniva rinchiuso presso il carcere di Alessandria disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
28 agosto 2013