Lei, la vittima, ha 39 anni, è italiana ed abita in paese. Secondo quando accertato è stata picchiata dall’ex marito (anch’egli italiano) ed ha riportato lesioni e contusioni guaribili in circa 20 giorni.
Il fatto si è verificato poco dopo le 15 di lunedì pomeriggio, a Sale, a breve distanza dalla caserma dei carabinieri.
Secondo la prima sommaria ricostruzione dell’accaduto a dare l’allarme sarebbero stati alcuni passanti che, secondo le testimonianze, hanno visto il marito avventarsi sulla moglie ed iniziare a picchiarla.
La donna è stata salvata dai carabinieri che sono intervenuti sul posto ed hanno bloccato l’uomo, portandolo in caserma.
Nel frattempo, sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha trasportato la 39enne al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona dove è stata medicata e sottoposta a visite ed esami. La prognosi dei medici tortonesi nei suoi confronti è stata di circa 20 giorni salvo complicazioni.
Non è stato possibile appurare i motivi che hanno portato l’uomo a picchiare ladonna in maniera così evidente e in luogo pubblico, sulla vicenda però cercheranno di fare luce i carabinieri.
12 agosto 2013