Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: Tutti gli appuntamenti del week end con le gite in città, mostre, sagre e visite guidate a Pozzolo

 

SABATO 24 AGOSTO

 

Novi Ligure: nella giornata di Sabato le vie del Centro Storico di Novi Ligure (Via Girardengo, Corso Marenco, Portici Nuovi e Portici Vecchi), come ogni quarto sabato del mese, saranno animate dalle bancarelle del mercato del piccolo antiquariato.

 

Novi Ligure: alle 21 percorsi narrativi guidati nel centro storico, per viaggiare nel tempo e nella storia della città, fra arte, architettura, curiosità e leggende. La durata è di circa due ore. Prenotazioni e info 0143 72585 – Partecipazione GRATUITA

Novi Ligure: fino al 1° settembre al museo dei Campionissimi “Mettiamo le opere in comune”, con lavori di Anna Borgarelli e il suo gruppo di acquarelliste. Orario di apertura venerdì 15-19, sabato domenica e festivi 10-19.

 

 DOMENICA 25 AGOSTO

Novi Ligure: alle 17 percorsi narrativi guidati nel centro storico, per viaggiare nel tempo e nella storia della città, fra arte, architettura, curiosità e leggende. La durata è di circa due ore. Prenotazioni e info 0143 72585 – Partecipazione GRATUITA

Novi Ligure: fino al 1° settembre al museo dei Campionissimi “Mettiamo le opere in comune”, con lavori di Anna Borgarelli e il suo gruppo di acquarelliste. Orario di apertura venerdì 15-19, sabato domenica e festivi 10-19.

 

Pozzolo Formigaro: tutte le domenica di Agosto, Settembre ed Ottobre dalle ore 15 alle ore 18.30 visita guidata gratuita del castello di Pozzolo in collaborazione con l’associazione Pozzolo d’Argento.

 

Voltaggio: fino al 29 Settembre ha riaperto al pubblico La Pinacoteca dei Cappuccini, una raccolta di arte sacra custodita nella Chiesa e nel Convento Cappuccino. Si tratta soprattutto di dipinti di scuola genovese e lombarda, risalenti ai secoli XVII e XVIII, collezionati nella seconda metà dell’Ottocento da Padre Pietro Repetto. Orari: Domenica e festivi 15,30-18,30. Ingresso 3 €. Info: 347-4608672.

 

SAGRE

 

Novi Ligure, al Circolo della frazione Merella, sono in programma serate gastronomiche dedicate alla trippa.

 

Gavi: Nella frazione di Pratolungo, la Proloco di Pratolungo di Gavi organizza la 28 edizione della sagra del raviolo al sugo di birra con serate danzanti.

 

Grondona: Sagra della Capra & della Fersulla organizzata dalla ProLoco del Comune di Grondona e presso il Campo Sportivo Si potranno degustare tipicità della Valle Spinti, come l’imperdibile fersulla, da provare sia salata farcita a scelta tra prosciutto, salame o stracchino sia dolce con al cioccolato.

 

Parodi Ligure: alla frazione Tramontana cene al Campo Sportivo, dove si potranno gustare ceci cotti con le cotiche di maiale.

 

24 agosto 2013

Exit mobile version