Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: Sono stati dei petardi fatti scoppiare da tre ragazzi a provocare l’incendio al Lodolino


30 luglio 2013: i Vigili del Fuoco mentre spengono l’incendio al bar in disuso

Un gioco finito male col rogo di un ex bar provocato  da tre ragazzi di 14 anni tutti residenti a Novi Ligure, che avevano fatto scoppiare dei petardi e per questo sono stati denunciati per incendio colposo e danneggiamento, ma essendo troppo giovani, con ogni probabilità, non si procederà penalmente nei loro confronti, anche se non è escluso che i genitori possano essere chiamati a rifondere i danni provocati dall’incendio.

Questo il risultato dell’indagine effettuata dai Carabinieri di Novi Ligure hanno denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale dei Minori di Torino tre ragazzi di quattordici anni per l’incendio che si è sviluppato il 30 luglio scorso presso l’ex bar enoteca Bar Bamboo nel quartiere Lodolino di Novi Ligure, provocando ingenti danni.

Secondo quanto accertato dai militari i tre ragazzini dopo essersi dati appuntamento presso l’area retrostante al locale, facevano esplodere in maniera incontrollata dei petardi che lanciati contro la struttura in legno causavano l’incendio che distruggeva completamente il dehor.

I giovani, presi dal panico e non potendo far nulla per contrastare le fiamme che avevano orami avvolto il locale, si allontanavano dal posto lasciando però alcune tracce che hanno permesso agli investigatori novesi di risalire sino a loro.

I tre ragazzini una volta identificati e posti di fronte all’evidenza dei fatti, alla presenza dei loro genitori, hanno ammesso l’accaduto.

 20 agosto 2013

Exit mobile version