la torta di William e kate

la torta di William e kate

William e Kate sono talmente un icona della nostra epoca che la moda dei giovani sposi è diventata quella di cercare di imitare le nozze più famose del globo.

C’è chi lo fa noleggiando o acquistando abiti copia di quelli usati dai reali d’Inghilterra, chi cercando carrozze e banchetti assolutamente pomposi e chi come nel caso della neocoppia Simone e Serena che hanno voluto celebrare il giorno più bello della loro vita con la riproduzione della torta usata nel matrimonio di William e Kate.

Non è stato semplice perché solo un mastro pasticcere dall’arte sopraffina poteva riuscire nell’impresa.

Si sa che nella nostra provincia c’è una tradizione pasticcera di alto livello ma l’opera non doveva essere solo buona doveva anche e soprattutto riprodurre l’estetica di quella di William e Kate.

sposi 2

Simone e Serena sposi con la riproduzione della torta reale

L’autore è un pasticcere dalle mani “divine”, Roberto Santoro della pasticceria di fresca apertura Chantilly ubicata a Novi in Via Amendola.

Il pasticcere e pastore della chiesa Cristiana Roberto Santoro ha commentato la sua opera dicendo: “Con l’aiuto di Gesù e l’amore che spero abbia diffuso la mia torta tra la gente della cerimonia, non è stato difficile per chi come me svolge questo mestiere da oltre trent’anni.”

La pasticceria novese infatti è diventata subito centro delle attenzioni del territorio per le occasioni speciali, proprio grazie alla capacità decorative del pasticcere di Novi, che coglie sempre l’occasione per ricordare l’importanza della lettura della Bibbia.

Di sicuro la sua torta ha scaturito un emozione immensa nella coppia che alla vista è scoppiata in lacrime….. reali naturalmente!

Marco Barbagelata



 6 agosto 2013