Lo schianto, la corsa in ospedale da parte del 118, i medici che tentano l’impossibile per salvarlo e poi, dopo circa due ore, il cuore che cessa di battere. Per sempre. Così è morto Mattia Repetti, 20 anni di Basaluzzo. Vent’anni che aveva compiuto il 13 agosto scorso.
L’incidente mortale, è avvenuto poco dopo le 23 lungo la strada che collega Pasturana a Novi Ligure: il giovane si trovava da solo alla guida un una Fiat Panda, quando per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo dell’auto che è uscita dalla carreggiata.
L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei Carabinieri di Novi Ligure che sono intervenuti sul posto: le cause, secondo una prima sommaria ricostruzione potrebbero essere dovute al fondo bagnato, alla scarsa visibilità, collegata forse all’eccessiva velocità: in quel momento infatti stava piovendo e le condizioni atmosferiche non erano delle migliori
Alcuni automobilisti hanno visto l’incidente ed hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Novi Ligure, oltre che naturalmente l’ambulanza del 118. I soccorritori hanno trasportato il giovane all’ospedale di “San Giacomo” di Novi dove il ragazzo è rimasto in coma fino al circa l’una dopodichè è deceduto in seguito alle ferite riportate, probabilmente a causa di un’emorragia interna.
Lascia i genitori: il papà Massimo Repetti e la mamma Emanuela Busato.
27 agosto 2013