Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: Al Circolo Ilva per vedere le stelle da vicino e ricordare Margherita Hack

Sabato 3 agosto dalle 21,30, presso il nuovo circolo Ilva (Novi Ligure – corso Piave, 2), serata astronomica con telescopi per osservare il cielo estivo. Accompagnamento musicale di Franco Crotti e Vittorio Todarello. Durante la serata verrà proiettato un omaggio all’astrofisica Margherita Hack, recentemente scomparsa.

La serata organizzata dal Nuovo Circolo Ilva nasce all’insegna delle stelle: in effetti le serate del mese di agosto sono quelle in cui il firmamento risplende al massimo del suo splendore, donandoci momenti di incanto.

Mai come in queste circostanze Calliope ed Euterpe (rispettivamente muse della Poesia e della Musica) se ne vanno volentieri insieme a braccetto tanto che il panorama musicale e letterario è vastissimo. Per quanto riguarda la musica molteplici sono i brani ispirati alla luna, al cielo ed alle stelle e stelle di prima grandezza sono i loro autori (Carmichael, Roger, Miller ecc.) come pure i loro interpreti ( Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Sara Vaughan ecc.)

Per questa cavalcata tra le stelle le nostre guide saranno due musicisti/cantanti, Vittorio Todarello e Franco Crotti, la cui vita musicale è ben conosciuta all’estero e nei migliori locali italiani.

La serata astronomico-musicale sarà completata con una proiezione in omaggio a Margherita Hack

 2 agosto 2013

Exit mobile version