Site icon Oggi Cronaca

MORANO SUL PO: Tre gioni di manifestazioni con la Festa patronale


Tre giorni ricchi di appuntamenti quelli che il Comitato Eventi di Morano sul Po, con il patrocinio del Comune, proporrà questo fine settimana in occasione del “al dì d’la festa” festa patronale del Comune Monferrino. Ecco il programma della festa.

Si inizierà venerdì 30 agosto alle ore 19.30, con l’apertura del ristorante con cena a menù fisso dedicata alla Leva del 1995 (su prenotazione). Alle ore 22 ci sarà la serata di musica live, curata dal DJ ”set by Cristian Tanz”.

Sabato 31 agosto alle ore 8.30 la giornata inizierà con la gara di pesca alla trota riservata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Alle ore 15 “Pedalata tra le risaie”, cicloturistica aperta a tutti. Al termine verrà offerta una merenda ai partecipanti. Alle ore 19.30 apertura del ristorante e serata danzante musica anni 70/80/90 con la “Raul Donovan band”. Durante la serata si terrà l’elezione di miss e mister Leva.

Domenica 1° settembre, durante tutta la giornata, saranno presenti le tipiche bancarelle per le vie del Centro Storico, con esposizione di quadri, articoli di artigianato e una dimostrazione pratica di come viene prodotta la birra artigianale. Alle ore 8.30 e 10.30 SS. Messe dove verranno benedetti i torcetti, dolci tradizionali della festa, distribuiti dalla famija muraneisa. Alle ore 11.45, presso la sala consigliare, verrà assegnata la borsa di studio voluta da Luciano Segre. Alle ore 12 “aperitivo in piazza”, offerto dai ragazzi della Leva. Alle ore 17.00, in Piazza Piemonte, esposizione degli elaborati “associazioni del nostro territorio”, redatti dagli alunni della classe 5°, su richiesta della Famija muraneisa, con merenda offerta a tutti i bambini. La festa si chiuderà con la serata danzante de “La premiata band”, sempre con l’apertura del ristorante alle ore 19.30.

 29 agosto 2013

Exit mobile version