Aveva chiesto un finanziamento per realizzare delle case per le vacanze, ma invece con i soldi ha appianato i propri debiti e per questo l’azienda è finita nei guai.
La truffa è stata scoperta dai militari della Guardia di Finanza di Casale Monferrato, al comando di Francesca Bertone
A seguito dell’intensificazione dello sforzo operativo nel settore della “tutela della spesa pubblica”, finalizzato ad individuare illeciti perpetrati a danno dei bilanci dell’Unione Europea, dello Stato e degli Enti locali, i finanzieri della Compagnia di Casale Monferrato hanno scoperto l’indebita percezione di un finanziamento per oltre 600 mila euro da parte di una società operante nel settore dei servizi per il turismo.
I militari hanno, infatti, accertato che l’azienda, dopo aver richiesto ed ottenuto i fondi per la realizzazione di “Case affitto Vacanze”, ha invece utilizzato la somma erogata dalla FINPIEMONTE – finanziaria della Regione Piemonte – per compensare i propri debiti.
Il rappresentante legale della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
29 agosto 2013