Nella mattinata del 12 agosto 2013, il personale dell’ufficio passaporti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casale Monferrato, grazie al progetto della Polizia di Stato, finalizzato a realizzare il rilascio del passaporto anche presso i commissariati distaccati, ha consegnato il 1° passaporto, necessario per l’espatrio nei Paesi extra Unione Europea, interamente realizzato presso quell’ufficio.
Detto documento, rilasciato su delega del Questore di Alessandria, Filippo Dispenza è stato “firmato” dal Dirigente del Commissariato, Athos Vecchi ed è stato ritirato da una giovane casalese, Gloria Marcarini, che ne aveva fatto richiesta il 31 luglio scorso.
Gli utenti residenti nei comuni del comprensorio territoriale casalese, il cui elenco è indicato sul sito della Questura di Alessandria-Commissariato di P.S. di Casale Monferrato, potranno prenotare l’appuntamento per la consegna dei documenti necessari attraverso l’Agenda Passaporti Online ove potranno fissare il giorno e l’ora in cui potranno presentarsi allo sportello di Polizia Amministrativa, situato in Piazza Statuto n° 9, dalle h. 9,00 alle h. 12,00 del Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì.
Il portale è raggiungibile utilizzando internet attraverso l’indirizzo http://www.poliziadistato.it oppure recandosi presso il comune di residenza, ad eccezione dei residenti in quello di Casale Monferrato. Nel sito della Polizia di Stato occorrerà cliccare sul link “ servizi per il cittadino” e poi su “passaporti” dove si troverà il richiamo all’Agenda Online (https://www.passaportonline.poliziadistato.it ). Qui occorrerà registrarsi inserendo il codice fiscale del richiedente e una password e di seguito sarà visibile una schermata ove saranno visualizzati i giorni e gli orari utili per effettuare la prenotazione.
13 agosto 2013