I Carabinieri di Occimiano, appartenenti alla compagnia di Casale Monferrato, hanno denunciato per truffa una donna di 69 anni e un uomo di 41 entrambi residenti in provincia di Napoli.

I militari dell’Arma, al termine di accertamenti di polizia giudiziaria sono riusciti a risalire ai due che insieme ad altre persone in via di identificazione, dal mese di dicembre 2012 pubblicavano su di un sito internet fotografie riproducenti baite ed immobili, siti in località montane, disponibili ad essere affittati per le feste natalizie ma di fatto inesistenti. Con tale stratagemma riuscivano ad incassare la somma di 400 euro da una donna di 26 anni residente ad Occimiano che poi denunciava il fatto.

Sempre i carabinieri di Casale Monferrato hanno denunciato per truffa e sostituzione di persona un uomo di 37 anni residente in provincia di Venezia.

I militari, a seguito della denuncia presentata da una 26enne di Mirabello Monferrato, accertavano che l’interessato, dopo essersi creato delle identità fittizie, a partire dal mese di ottobre 2012 proponeva su di un noto sito internet di vendite on line la vendita di inesistenti prodotti di elettronica ed elettrodomestici.

L’attività investigativa svolta dai militari dell’ Arma ha permesso di stabilire che l’uomo è riuscito a truffare circa duecento persone residenti in varie località italiane, procurandosi un illecito guadagno che gli ha fruttato la somma quantificata in circa 55.000 euro.

 21 agosto 2013