Site icon Oggi Cronaca

TORTONA-ALESSANDRIA: Una pianta sulla linea ferroviaria ha causato forti ritardi e disagi ai pendolari


Treni fermi alla stazione di Tortona e nelle stazioni ferroviarie limitrofe con forti ritardi nelle partenze e negli arrivi. Tantissimi pendolari imbufaliti per i disagi, con alcuni che sono arrivati sul posto di lavoro con oltre un’ora di ritardo.

Questo è accaduto martedì mattina sulla linea ferroviaria Tortona-Alessandria. Disagi dovuti, a quanto pare,   ad un guasto sulla linea causato da una  pianta che è caduta sui binari per via del temporale notturno.

La linea ferroviaria, secondo quanto emerso, era bloccata appena fuori dall’abitato di Tortona poco dopo il ponte sul torrrente Scrivia.

I disagi si sono avuti già dalle prime ore del mattino quando i treni hanno iniziato ad accumulare ritardi: quello delle 7,10 in partenza da Tortona e diretto da Alessandria è partito verso le 8,30 ed altri molto dopo. La linea era utilizzabile solo su un binario, quindi le Ferrovie, per non creare intasamento alla stazione di Tortona hanno fermato i treni prima: ad esempio il convoglio che doveva partire alla 7,34 da Tortona e diretto a Torino è stato bloccato a Voghera, altri nelle stazioni limitrofe.

La situazione, secondo i dati della Polfer di Tortona, è ritornata alla normalità poco dopo le 9 del mattino, ma notevoli sono stati i disagi per i numerosi  pendolari che malgrado il periodo agostiano si dovevano recare al lavoro.

20 agosto 2013

 

Exit mobile version