Appena diramata la notizia dell’entrata in funzione del servizio “Antiusura”, particolarmente rivolto verso abusi di banche e finanziarie, molti i cittadini/consumatori, che si sono rivolti alla Globoconsumatori per un primo consulto al proposito.
“Alla data odierna – dice il presidente Mario Gatto – tre sono le pratiche avviate e che ci sono state affidate, da nostri associati, per la richiesta di danni “usurari”. Nell’occhio del ciclone sono, allo stato, le Casse di Risparmio che, in alcuni casi superano il tasso previsto dalle disposizioni Ministeriali e sentenze della Suprema Corte, di ben il 20%Quanto sopra regolarmente acclarato da perizie asseverate e producibili negli eventuali giudizi.”
Iniziano dunque, da parte della Globoconsumatori con la consociata Federitalia la tutela diritti dei cittadini/consumatori, per evitare siano “vessati” anche da questo segmento finanziario, in momenti nei quali, i medesimi, hanno difficoltà di sopravvivenza.
7 agosto 2013