Grazie alla presenza ed impegno su tutto il territorio provinciale di oltre 60 pattuglie della Polstrada, il ferragosto sulle strade della provincia è trascorso serenamente, senza far registrare alcun incidente grave (ne sono stati rilevati solo due di lieve entità).
Gli uomini e le donne della Polstrada Alessandrina, diretti dal loro Dirigente, Marina Listante, coordinate sul campo dall’Ispettore Superiore Bruno Germano Pellegrino, hanno svolto un capillare controllo e monitoraggio di tutte l’arterie che interessano la viabilità sia autostradale che quella ordinaria.
Nel giorno di Ferragosto sono state impiegate tutte e le più recenti tecnologie in uso alla Polstrada, come l’autovelox (nr.4 servizi), i personal computer di bordo, il Provida (nr.2 servizi) il Telelaser (2 servizi), gli etilometri (ritirate nr.4 patenti) ed anche due vetture equipaggiate con sistemi di controllo e registrazione altamente tecnologici come l’autodetector e scoot navy (mezzi capaci di individuare i veicoli rubati, o senza copertura assicurativa o non revisionati etc..) .
Sono state organizzate anche pattuglie in moto per meglio e prima raggiungere eventuali automobilisti in difficoltà o coinvolti in incidenti, garantendo così una pronta assistenza.
Le violazioni al Codice della Strada rilevate nell’arco della giornata sono state 170, e sono state ritirate tre patenti per guida in stato d’ebbrezza. Circa 350 automobilisti sono stati controllati con l’alcoltest.
16 agosto 2013