Venerdì 5 luglio alle ore 21 presso il Centro Comunale di Cultura di Valenza, avrà luogo la presentazione del libro “Il Politico” di Pee Gee Daniel. Si tratta di un romanzo breve, dalle connotazioni fortemente attuali, scritto con quello che tecnicamente si potrebbe definire uno stile

blanche che delinea la “fortunosa costituzione” di un campione possibile della politica odierna. Il protagonista viene seguito sin dalla più tenera età. Lo pediniamo alle prese con i suoi disturbi sociopatici e comportamentali.

Il romanzo si apre sul protagonista che, alla più tenera età, strappa le ali ad una libellula per poi poterla osservare mentre viene divorata viva da un formicaio, senza che essa si possa più difendere in alcun modo. Su di lui graverà, pochi anni più tardi, anche il sospetto della morte, apparentemente accidentale, di un cuginetto, cascato giù da una rupe.

Pee Gee Daniel nasce a Torino il 7 luglio del ’76. Vive in Alessandria con la moglie Daniela e il figlio Michelangelo. Nella vita è stato magazziniere, impiegato, poliziotto, responsabile di sale-giochi e sale-slot, bibliotecario, ufficio-stampa per un centro culturale. Si è laureato in filosofia.

 4 luglio 2013