Positive risultanze delle imprese in relazione alla nuova veste di Valenza Gioielli che, per la prima volta, comprende due iniziative espositive contemporanee al Centro Expo Piemonte ed a Villa Scalcabarozzi nel centro cittadino: Valenza Gioielli/Prestige e Valenza Gioielli/Istinto Prezioso.
A Villa Scalcabarozzi una selezione qualitativa di aziende incontrerà la clientela italiana ed estera nei tre giorni di svolgimento di Valenza Gioielli/Istinto Prezioso.
Al Centro Expo Piemonte, nell’ambito di Valenza Gioielli/Prestige saranno presentate al pubblico diverse realtà d’eccellenza rappresentative di settori merceologici eterogenei ed accomunati dalla raffinatezza e dalla capacità di creare tendenza. Dall’artigianato al collezionismo d’alta gamma, dall’enogastronomia più ricercata al design nelle varie forme espressive e molto altro ancora.
Il collegamento tra le due iniziative, dal 26 al 28 ottobre, sarà garantito da esposizioni storico-culturali di gioielleria al Centro Espositivo con la supervisione di esperti di settore per favorire l’avvicinamento culturale del pubblico al mondo dei gioielli.
Tra le aree tematiche presenti a ValenzaGioielli/Prestige rivolta al pubblico, sarà enfatizzata l’area “Gioiello” con la partecipazione di negozi di gioielleria.
Significative le adesioni già pervenute per Valenza Gioielli/Istinto Prezioso a Villa Scalcabarozzi mentre proseguono i contatti e le visite conoscitive nella nuova location da parte di aziende interessate al nuovo percorso di presentazione del gioiello attraverso una formula legata strettamente alla qualità, alla manifattura, ai simboli ed ai valori propri del patrimonio storico-culturali del comparto valenzano.
Le aziende espositrici a Villa Scalcabarozzi potranno confrontarsi con delegazioni di clienti italiani ed esteri accuratamente selezionati che giungeranno a Valenza con particolari formule di assistenza logistica in linea con il profilo qualitativo dell’evento. La visita a Valenza Gioielli/Istinto Prezioso è in ogni caso riservata alla clientela professionale che sarà opportunamente coinvolta con moderni strumenti di comunicazione nel trimestre antecedente l’evento.
14 luglio 2013