Possono i prodotti locali e il territorio tortonese, ritagliarsi un piccolo spazio all’ Expo 2015 di Milano? E’ il quesito che dovrebbe essere sviscerato lunedì prossimo, 15 luglio, alle 21, in un convegno che si terrà presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.
L’incontro, organizzato dal Comune con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona sarà intitolato: “Rilancio del Tortonese in occasione dell’Expo 2015”.
“Lo scopo – dicono in municipio – è quello di trattare i temi legati all’evento che porterà milioni di visitatori a Milano, impostare le azioni e valutare le opportunità da cogliere per un possibile ruolo del nostro territorio.”
Alla serata, oltre al sindaco, Massimo Berutti, interverranno il Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali Padiglione Italia a Expo, Alberto Mina.
“Dobbiamo coinvolgere i Territori per arrivare alla gente – concludono in Comune – un vero e proprio “Cambio di passo” per rilanciare Expo come occasione per l’intero Paese. Si tratta di un potenziale elevato per i soggetti che si occupano di agroalimentare.”
11 luglio 2013