Sabato 6 luglio al via i saldi a Tortona ma secondo l’Unione commercianti la quota di reddito che ogni famiglia dedicherà agli acquisti di fine stagione è scesa con un budget medio inferiore allo scorso anno. “Il nostro auspicio – è che la stagione dei saldi segni almeno l’inizio di un’inversione di tendenza ma se continuasse così i nostri negozi registreranno un’ulteriore peggioramento della qualità della vita”.
”Quella che sta di fronte a noi – dicono all’Unione Commercianti – è un’emergenza sociale, economica ed occupazionale: se si considera che ogni impresa del commercio occupa mediamente due/ tre persone, rischiamo di far crescere la disoccupazione nella nostra citta’ di altre parecchie unità. Per i saldi estivi 2013 ci auguriamo un incremento del fatturato rispetto ai saldi di luglio 2012. Ci aspettiamo un lieve, ma tangibile effetto rimbalzo con i saldi estivi che partono sabato, rispetto ai fatturati dello scorso anno”,
Lo sconto medio praticato nella prima settimana, oscillerà fra il 30% e il 50%. I prodotti più gettonati saranno maglie, jeanseria, pantaloni, t-shirt, polo, sandali, sneakers, costumi, Bermuda, borse ed altro.
5 luglio 2013