Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Lunedì al Megaplex Stardust in contemporanea mondiale con 50 Paesi il docu-film su Bruce Springsteen


Appuntamento d’eccezione lunedì 25 luglio alla Multisala Megaplex Stardust di Tortona alle 20.30 e alle 22,40 con il docu-film di Bruce Springsteen Il documentario diretto da Baillie Walsh, e prodotto dal regista di Blade Runner, Ridley Scott, ripercorre la carriera musicale del Boss, esattamente 40 anni dopo il debutto di “Greetings from Asbury Park, N.J.”, il disco che irruppe nella scena rock e la cambiò per sempre

Il Boss canterà “Born in the Usa” anche al cinema. Lunedì 22 luglio 2013, solo in Italia, saranno 230 le sale cinematografiche che proietteranno il film documentario “Springsteen & I”, in contemporanea mondiale con altri 50 paesi. Tre le proiezioni (16.30 – 18.45 – 21.30) in 87 cinema della penisola (un quarto delle sale sul totale, quasi la metà se si pensa che siamo in pieno luglio e molte sono chiuse, n.d.r.): record europeo, secondo per numero di sale solo agli Stati Uniti.

Lo straordinario documentario diretto da Baillie Walsh, e prodotto dal regista di Blade Runner,Ridley Scott, ripercorre la carriera musicale di Bruce Springsteen, esattamente 40 anni dopo il debutto di “Greetings from Asbury Park, N.J.”, il disco che irruppe nella scena rock e la cambiò per sempre.

Sulla falsariga del film “Life in a day”, saranno direttamente i fan dell’artista nato nel New Jersey 63 anni fa a essere i protagonisti e a comporre con i loro visi e le loro testimonianze i 105 minuti di film. Infatti dal 12 al 25 novembre scorso la produzione di Springsteen & I ha selezionato i filmati che i fan hanno inviato (2000 i partecipanti, oltre 300 le ore di video): immagini mai editate, vecchie fotografie, filmini in vhs, e soprattutto clip girate con smartphone e webcam, di un gruppo significativo di ammiratori, antichi e recentissimi del Boss, mentre raccontano la loro esperienza di avvicinamento al mito.

 21 luglio 2013

Exit mobile version