Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Il Comune cerca un milione di euro per ristrutturare l’ex carcere. Al via il Projet-Financing?


Serve un milione di euro (che il Comune non ha) per completare la ristrutturazione delle ex carceri di via Bandello, il fabbricato napoleonico che nelle intenzioni del Comune avrebbe dovuto diventare Enoteca regionale per promuovere i vini dei colli Tortonesi.

Un progetto che visto la crisi locale e globale difficilmente ormai andrà in porto.

La stima dei costi conclusivi che in un primo tempo era stata ipotizzata in poco più di 500 mila euro è stata accertata nei giorni dal sindaco Massimo Berutti dopo un sopralluogo effettuato presso la struttura in cui sono in fase di ultimazione i lavori che completeranno la parte esterna dell’edificio, mentre rimane da finire tutto l’interno.

“Per il completamento degli interventi nel fabbricato delle ex Carceri serve ancora un milione di euro – spiega il sindaco, Massimo Berutti – una cifra che l’amministrazione comunale, in questo momento, non è in grado di finanziare. Si potrebbe valutare di attivare una procedura di manifestazione di interesse che consenta di terminare gli interventi e che consenta di aprire un fabbricato molto caratteristico”.

 21 luglio 2013

Exit mobile version