Al Megaplex Stardust dal l’11 al 17 luglio tornano gli “Schermi di Qualità” organizzati dal Circolo del Cinema, cioè film in prima visione a metà prezzo. Questo fine settimana verrà programmato il Un giorno devi andare di Giorgio Diritti interpretato da Jasmine Trinca.

Il costo del biglietto resterà di 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, per gli altri normale prezzo indicato dal Megaplex . La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

Le serate presso il Megaplex Strardust, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

 

Un giorno devi andare

REGIA: Giorgio Diritti. SCENEGGIATURA: Giorgio Diritti. FOTOGRAFIA: Roberto Cimatti. MONTAGGIO: Esmeralda Calabria. MUSICHE: Marco Biscarini, Daniele Furlati. ATTORI: Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth, Sonia Gessner, Amanda Fonseca Galvao, Paulo De Souza, Eder Frota Dos Santos, Manuela Mendonça Marinho, Federica Fracassi. PRODUZIONE: Aranciafilm, Lumière & Co., Groupe Deux; in collaborazione con Rai Cinema. DISTRIBUZIONE: BIM. PAESE: Francia, Italia 2013. DURATA: 110 m. GENERE: Drammatico

Augusta, donna poco più che trentenne, si reca in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose, affiancando una suora amica della madre nel lavoro con le comunità indigene, salvo poi allontanarsi per mantenere il contatto con “gea” in solitudine. Dal contatto con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall’incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio.

 10 luglio 2013